Casa PTR
Una ristrutturazione a misura di famiglia
Spazi ben calibrati, colori e materiali giustapposti e arredamento moderno sono stati i punti di partenza per sviluppare il concept di Casa PTR e intervenire sull’appartamento anni ’50. Un progetto in cui siamo riusciti ad esprimere il nostro amore per i dettagli e per le scelte raffinate.
LOCATION: Torino
INTERVENTO: Ristrutturazione Completa
ANNO: 2023
Amore per i dettagli e scelte raffinate.
Il layout dell’appartamento è stato mantenuto quasi interamente come si presentava ad eccezione di una grande apertura realizzata nel soggiorno così da connetterlo all’ingresso e creare uno spazio ampio e luminoso. Nella zona notte padronale è stato ricavato un secondo bagno en-suite dividendo quello che prima era un’unica grande sala da bagno. Per portare luce naturale nel bagno con accesso dal corridoio è stata realizzata una vetrata acidata fissa che fa penetrare la luce preservando la privacy.
In accordo con i gusti e le esigenze dei clienti si è optato per uno stile contemporaneo riscaldato dalla scelta di materiali naturali quali il parquet e colori avvolgenti.
La cucina è il primo spazio che incontriamo percorrendo il corridoio dove sono stati abbinati un gres effetto seminato a pavimento ad un laminato opaco canna di fucile per la parte contenitiva e un top effetto marmo. I mobili sono della serie Maxima 2.2 di Cesar.
Un capitolo a parte meritano i due bagni dell’appartamento, divisi da una parete e connessi dalla luce naturale che condividono grazie ad una vetrata fissa. Quello padronale caratterizzato da gres con fantasia geometrica a parete e mobili Compab in laminato effetto legno; e quello che affaccia sul corridoio da gres fantasia Jungle e mobili il laccato con vasca integrata in Mineralglass.
In questo progetto è espressa la nostra passione per il design e l’attenzione ai dettagli e agli accenti nascosti per rispondere alle esigenze della famiglia e rispettare i loro gusti estetici.