Nuova vita ai bagni.

22 Giugno, 2023
Nuova vita ai bagni.
Home Lifting®

La ristrutturazione Parziale

Prenota subito un appuntamento per una
Ristrutturazione Totale o Parziale All-Inclusive

La ristrutturazione Tutto incluso senza stress e con un unico referente.

011 207 9795
Nuova vita ai bagni.

Storicamente luogo privato dedicato solo all’igiene e alla cura della persona, oggi il bagno diventa parte integrante della casa e luogo dove sperimentare, osare e togliersi lo sfizio di scelte di arredamento, colori e materiali creativi e audaci. 

Se stai pensando di trasformare il tuo bagno in una sala di bellezza o in un’oasi di pace e relax non stai facendo sogni impossibili. Guidati da un professionista della casa è possibile progettare bagni ricercati in cui funzionalità, stile e corretta esecuzione delle opere dialogano in perfetta armonia.

Che il tuo bagno sia di dimensioni ridotte, standard o con metratura generosa, diventa a tutti gli effetti un’estensione della casa ed è possibile progettare scegliendo tra diverse soluzioni e stili in grado di accontentare anche i clienti più esigenti coniugando design ed efficienza.

Nuova vita ai bagni.
Nuova vita ai bagni.

Se varcando la porta del tuo bagno la sensazione è quella di entrare in una macchina del tempo, allora è giunta l’ora di pensare ad un Homelifting®, ovvero una ristrutturazione mirata che interessa anche solo una stanza o area della tua casa per un periodo di tempo ridotto. 

Il primo passo per affrontare il restyling dei bagni è affidarsi ad un professionista in grado di fare un rilievo corretto e preciso dello spazio prendendo in considerazione anche la posizione degli scarichi, degli attacchi dell’acqua e dei punti luce e di restituirti un progetto tecnicamente corretto, funzionale e che rispetti i tuoi bisogni e i tuoi gusti. 

Se invece vuoi apportare delle modifiche ma contenere i costi non è necessario spostare tutti gli elementi del bagno, ma puoi intervenire solo sostituendo rivestimenti e sanitari e apportando piccole modifiche che migliorano la vivibilità dello spazio (come per esempio realizzare un muretto o un tramezzo che nasconda i sanitari o creare una nicchia porta saponi nella doccia). Se la metratura del bagno è ridotta, o si tratta di un bagno di servizio, puoi ottimizzare lo spazio con porte scorrevoli, sanitari compatti , piatti doccia sagomati con angoli smussati o a filo pavimento e radiatori o scaldasalviette sottili.

Passando agli aspetti estetici le tendenze bagno si muovono verso l’obiettivo di creare spazi dedicati al benessere dove abbandonare lo stress e ritrovare le energie e questo vale anche per il bagno di servizio dove l’obiettivo è quello di accogliere e sorprendere l’ospite.

Nuova vita ai bagni.
Nuova vita ai bagni.

Le piastrelle continuano ad essere l’elemento maggiormente utilizzato da architetti e interior designer su pavimento e pareti per creare un effetto scatola o da calibrare e alternare a smalti o pitture resistenti all’acqua per uno stile più naturale. Permettiti il lusso di osare con rivestimenti dai colori vivaci, gres con effetti tridimensionali, motivi geometrici o floreali o piastrelle smaltate e irregolari per uno stile vintage. Gioca con lastre di grande formato o piastrelle piccole con la fuga colorata e crea un puno focale nella stanza.

Nuova vita ai bagni.
Nuova vita ai bagni.

Grande importanza viene riservata alla doccia, sempre più comoda, spesso walk-in, caratterizzata da un ingresso libero e con vetri lisci e fissi e struttura esile. Spesso punto focale della stanza può essere decorata con rivestimenti o materiali a contrasto rispetto alle altre pareti. 

Se le dimensioni del bagno lo consentono puoi concederti il lusso di una vasca freestanding vintage o super moderna o addirittura inserire elementi quali piccole saune o bagno turco per creare confortevoli spa domestiche.

Nuova vita ai bagni.
Nuova vita ai bagni.

Negli ultimi anni quasi tutti i brand di arredamento bagno e rubinetteria hanno ampliato la loro offerta di prodotti proponendo sanitari e lavabo colorati e rubinetteria senza tempo che si muove dall’acciaio inox all’ottone spazzolato passando per diversi colori e trattamenti del materiale.

Nuova vita ai bagni.

Come in tutti gli ambienti della casa grande importanza viene data allo studio dell’illuminazione che può migliorare l’atmosfera del bagno. Il principio da seguire è sempre lo stesso: combinare diversi tipi di luci disposte in punti diversi per ottenere un’illuminazione artificiale piacevole e funzionale. 

Studia un’illuminazione principale e diffusa solitamente posta a centro stanza e un’illuminazione puntuale e funzionale vicino allo specchio. Se la disposizione degli elementi lo permette puoi posizionare corpi illuminanti specifici e resistenti all’acqua nella doccia o vicino alla vasca da bagno per avere più punti di interesse.

Nuova vita ai bagni.

Se vuoi trasformare il tuo vecchio bagno in un ambiente confortevole, senza tempo e funzionale è il momento di affidarti a un professionista della casa.

Fatti ispirare dai nostri progetti e contattaci per un preventivo senza impegno, ti stupiremo con soluzioni entusiasmanti.

Specialisti dell’Home-Lifting®

Creiamo un progetto intorno ai tuoi desideri, alle tue esigenze e al tuo budget e lo realizziamo con cura, dal primo incontro all’ultimo dettaglio, con il nostro servizio “chiavi in mano”.

Scopri Home Lifting

I Love My Home può progettare la tua nuova casa o la tua azienda, ristrutturare i tuoi spazi con un servizio:
All Inclusive chiavi in mano.

 

Articoli Correlati

 

Scopri tutti gli Articoli
View all
  • Nuova vita ai bagni.

Nuova vita ai bagni.

Un dialogo senza interruzioni fisiche e stilistiche tra spazi interni ed esterni. Di necessità abbiamo vissuto in casa, e tra le mura domestiche per necessità o per cambiamento abbiamo arredato, dipinto e allestito i nostri spazi esterni.

  • Nuova vita ai bagni.

Un continuum tra interni ed esterni.

Un dialogo senza interruzioni fisiche e stilistiche tra spazi interni ed esterni. Di necessità abbiamo vissuto in casa, e tra le mura domestiche per necessità o per cambiamento abbiamo arredato, dipinto e allestito i nostri spazi esterni.

  • Nuova vita ai bagni.

Spazi piccoli? Niente paura, ti aiutiamo noi!

La parola d’ordine è ingannare. Sì, proprio così. Se dobbiamo fare i conti con spazi piccoli e metrature ridotte il segreto è ingannare l’occhio con piccoli trucchi e scelte mirate.

Torna in cima