CASA BVR
Costruzione in ottica “Green Home”
La perfetta armonia tra ampi spazi aperti e avvolgenti angoli privati.
LOCATION: Torino
INTERVENTO: Ristrutturazione Completa
ANNO: 2023
Vivere nel comfort di una costruzione Green
Casa BVR è una villetta unifamiliare che si sviluppa su due piani e segue i principi di costruzione “I Love My Green Home”.
Seguendo questi principi è stato possibile accedere alle agevolazioni fiscali mirate, usufruire dei tassi di interesse agevolati, ridurre il rischio di credito, accedere al mutuo green e ridurre i costi delle bollette energetiche il tutto vivendo in una casa in cui il comfort abitativo e la qualità dell’aria sono ottimi.
La parola d’ordine è la perfetta integrazione degli spazi dove il living aperto accogliente e funzionale trova il suo punto di forza nella sua capacità intrinseca di fondere più aree diverse in un insieme coeso.
La cucina, oltre che funzionale, è esteticamente bella e in armonia con il mood dei mobili soggiorno. In CASA BVR abbiamo optato per una cucina a “L” con isola Cesar Maxima 2.2 che contribuisce a separare l’angolo cottura dal resto del living caratterizzato da un ampio divano Treditre Italia e da una parete attrezzata in cui trova spazio anche un caminetto che riscalda le serate invernali.
Salendo le scale aperte troviamo una zona soppalco di circa 20 mq che ospita un Home Office che affaccia sull’ampio salotto. Questo sviluppo degli spazi in verticale è stato possibile grazie alle altezze generose di Casa BVR.
Punto focale dello spazio è il lampadario Moon di Davide Groppi in carta di riso, posto sopra al tavolo da pranzo che crea in chi lo guarda un senso di stupore misto a magia. La scelta di Moon nasce dal sogno romantico dei clienti di portare la luna dentro casa e di poterla ammirare anche attraverso le grandi vetrate che dividono il living dal grande terrazzo.
Percorrendo il corridoio che ci conduce alla zona notte troviamo la camera matrimoniale con cabina armadio privata e bagno en-suite e due camere da letto singole per i ragazzi con il loro bagno di pertinenza.
Insomma, in Casa BVR, tutti possono godere del proprio spazio di privacy quando necessario o decidere di vivere in comodità e compagnia le ampie zone aperte perfette per serate con amici o in famiglia.
Galleria
Per dividere la nuova zona living dalla camera singola abbiamo creato un tramezzo in cui la parte alta è in vetro opalino in modo da consentire il passaggio della luce naturale e migliorare l’illuminazione dell’ambiente e progettato un mobile a tutta parete in laminato bianco opaco. Grazie a questo intervento su misura è stato possibile ricavare spazio contenitivo e mensole per una capiente libreria che ben si fonde con gli arredi vintage e personali della giovane coppia.
Il risultato di questo intervento è un ambiente piacevole dove gli spazi di fondono e si confondono pur rimanendo puliti, eleganti e pratici.